Sede

Rettifica Rossi Loris & C. snc

Auto epoca

Numerosi collezionisti ci affidano i motori dei loro automezzi: un restauro completo deve riguardare prima il ripristino della perfetta ed originale efficienza di tutti gli organi e componenti meccanici, poi l'estetica.

Questo è uno dei nostri recenti restauri completi di jeep della seconda guerra mondiale: una Willys MB ottobre 1943 della 88° divisione USA.

L'obiettivo è stato quello di mantenere ogni componente originale del corretto periodo ripristinandolo alla perfetta funzionalità e di rimpiazzare le parti mancanti o totalmente irreparabili con ricambi dell'epoca, il tutto accompagnato sempre da fasi di studio e comparazione con la nostra numerosa documentazione e con i tanti altri ricambi originali in nostro possesso.

Lo chassis ha richiesto un lavoro di raddrizzamento, eliminazione di rinforzi postumi e alle balestre è stato dato il carico originale. Monoblocco, trasmissione e cambio sono stati completamente portati alla loro perfetta ed originale funzionalità così come ogni altro componente meccanico.

Vista l'originalità della scocca, si è scelto di non nasconderne il vissuto storico ma di eseguire, ove possibile, solo un lavoro di battilastra delle lamiere.
Gli scatolati contenenti anime in legno sono stati ricostruiti nei punti ormai infradiciati e con ruggine passante rispettando le misure originali e gli stessi punti della macchina puntatrice dell'epoca.

Anche tutte le verniciature sono state eseguite da noi.